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Mini Moto elaborate FABIO ANDREA MATTEO GIUSEPPE DAVIDE

 

COME ELABORARE LA TUA MINI MOTO AD ARIA


Finalmente ecco il nostro Davide che ci dà qualche dritta su come elaborare una mini moto cinese, spendendo poco senza rinunciare alle prestazioni.

Pedaline arretrate

Come prima cosa da fare appena comprata la tua mini moto ad aria è quella di spostare più in alto e più indietro le pedaline, bisogna costruirsi dei nuovi perni da saldare al telaio, dove, dopo si possono rimettere le pedaline originali, altrimenti alla prima curva durante la piega i piedi toccheranno l’asfalto, facendovi cadere.

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Come seconda modifica, sarebbe consigliato trovare una marmitta per la vostra mini moto, ad esempio una Jet-Pro che ha dei costi contenuti (si trova tranquillamente su internet) e le prestazioni miglioreranno rispetto all’originale che non si sà come possono costruirla, oppure costruirsela utilizzando una pancia di uno scooter, mi raccomando di cercare una marmitta con la la pancia non più grande di 10 cm di diametro altrimenti fonderete il serbatoio ( visto che io l’ho gia fatto e ho dovuto ricomprere il serbatoio!!! ).

Pacco lamellare

Un’altra modifica da fare riguarda il pacco lamellare, ( che per queste mini moto è una lamella, in genere di carbonio ) è quella di tagliare il traversino che si trova al centro del pacco lamellare, migliorando notevolmente l’erogazione e sostituire le lamelle bipetalo con una lamella monopetalo.

Carburatore dell'orto

Una volta fatta la modifica al pacco lamellare, bisogna cambiare il carburatore, ma qui bisogna investire qualche euro di più per comprare un carburatore dell’Orto, perchè quello cinese è veramente orrendo e dovreste cambiare i getti e non riuscirete mai a carburarlo, invece con uno dell’Orto non avrete problemi ( ad esempio io monto un 15/15 dell’orto per ora con il filtro originale, solo perchè al momento non ho voglia di mettermi a carburarlo ), a questo punto siete quasi pronti per essere competitivi con gli alri, ma per avere più prestazioni ed essere vincenti vi è rimasto da cambiare ben poco.

Cilindro a testa separata


Per avere un aumento notevole delle prestazioni bisogna cambiare anche il cilindro, visto che l’originale è tutto un pezzo, senza travasi, senza testa, quindi non lavorabile, insomma quello di un tagliaerba, ma con il nuovo cilindro, anche se della stessa cilindrata, ma fatto interamente in italia da un’ officina specializzata ( BigBore con testa scomponibile, venduto con tutto il kit di guarnizioni e anche la candeletta che cambia rispetto alla vecchia ), noterete un cambio drastico in prestazioni e accellerazioni della vostra minimoto, ma a questo punto la minimoto trema un po di più.

ALbero motore a spalle piene

E per ovviare a questo problema bisogna montare un albero motore a spalle piene ( reperibile in commercio a una cifra irisoria ) visto che avete il blocco motore aperto per cambiare l’albero, cambiate anche i cuscinetti di banco con dei cuscinetti SKF e i paraoli.

Frizione e molle frizione

Se volete potreste cambiare anche la frizione con una regolabile ma se non volete spendere 80 euro per una frizione regolabile vi consiglio di sostituire le molle originai con un kit di molle più dure e la differenza non sarà impercettibile, anzi sarete molto soddisfatti.

Adesso mettetevi al lavoro e truccate la vostra minimoto. Buon divertimento!!!

Per info contattatemi
davide@maxicross.it


In arrivo

Altra grande novità l’arrivo di una sezione dedicata alla BMW F800 o bmw F 800, faremo una guida su come addirizzare le forche dopo che si sono piegate con link e numeri utili per poter tornare a guidare una bella moto bmw con una spesa il più ridotta possibile, con manuali foto istruzioni e video


Foto della mini moto cinese di Davide(con Davide) in azione in pista, da notare che nonostante l'elaborazione non si sono ancora verificati guasti o rotture, affidabilità al 100%.

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